Archivio Giorgio Pressburger

Il progetto di realizzare un archivio fotografico digitale ha preso avvio con la costituzione dell'Associazione al fine di ricercare, raccogliere e conservare materiali fotografici e audiovisivi inerenti alla vita e alle opere di Giorgio Pressburger. Questi materiali realizzati nel tempo per vari scopi, sono spesso conservati da singoli cittadini, amici o collaboratori. Il fine è di riunire questi numerosi materiali dispersi, valorizzandoli in un unico contenitore tramite un accurato lavoro di digitalizzazione e schedatura. Il nostro auspicio è che questo lavoro possa servire come fonte archivistica per gli studiosi che potranno accedere ai materiali, ma anche al pubblico, che avrà modo di conoscere la vita ed il lavoro di una delle figure più significative del panorama culturale del '900.

Per eventuali donazioni di materiale fotografico (stampato o digitale) ed audiovisivo (su supporto fisico o digitale) all’Archivio, si invita a contattare l'Associazione scrivendo all'indirizzo: info@giorgiopressburger.eu

Privati cittadini ed imprese possono sostenere questa attività con donazioni tramite bonifico bancario intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE "GIORGIO PRESSBURGER", UniCredit, codice BIC: UNCRITM1UV2, IBAN IT03O0200802292000106555291 specificando "Archivio Giorgio Pressburger".